asili-nido-di-preganziol,-cambia-il-regolamento-sugli-orari:-e-polemica

Asili nido di Preganziol, cambia il regolamento sugli orari: è polemica

I consiglieri di Impegno Comune: “La modifica comporta una riduzione del servizio creando disagi alle famiglie”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

asilo

PREGANZIOL – Polemica a Preganziol per la modifica da parte dell’amministrazione del nuovo regolamento sugli asili nido comunali, soprattutto per la disposizione sui nuovi orari del servizio. Secondo l’opposizione la modifica del regolamento “comporta una riduzione del servizio per le famiglie, creando un problema alle mamme che lavorano”.

“Nei nostri due nidi comunali le famiglie possono optare per uno de tipi di orario tra ridotto, intero e lungo. All’interno dell’orario scelto è prevista la possibilità per le famiglie, di variare l’orario di frequenza lungo nel corso del mese, chiedendo un allungamento, fino a 5 volte cioè per 5 giorni al mese – spiega il consigliere di minoranza Raffaele Freda, capogruppo di Impegno Comune Preganziol – Ora, con la modifica, è stata ridotta questa possibilità passando da 5 giorni al mese a soli 2, una stretta che irrigidisce il servizio”.

“Se infatti può sembrare una modifica da poco – aggiunge Freda – può capitare a tutti i genitori di avere un contrattempo al lavoro o in altri ambiti e la possibilità di allungare la permanenza dei bimbi all’asilo per 5 volte al mese rappresentava comunque un’opportunità. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie c’è bisogno di elasticità”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.