ascolti-tv-sport-6-novembre:-bagnaia-campione-con-un-milione-live-e-1,4-mln-in-differita.-in-evidenza-anche-rune-e-conte-–-tvzoom

Ascolti Tv sport 6 novembre: Bagnaia campione con un milione live e 1,4 mln in differita. In evidenza anche Rune e Conte – TvZoom

Domenica di sport culminata con Juventus-Inter quella del 6 novembre. In attesa di disporre dei dati riguardanti la total audience del derby d’Italia (che saranno pubblicati martedì 8 novembre), sono già compulsabili quelli delle partite principali andate in onda su Sky. Al pomeriggio Tottenham-Liverpool di Premier League ha avuto 142mila spettatori. Mentre all’ora di pranzo Bologna-Torino era arrivata a 219mila. Sempre al pomeriggio, da segnalare il bilancio della finale del Master 1000 parigino da Bercy. L’incontro vinto da Rune in tre set contro Djokovic ha avuto 146 mila spettatori.

Doppio Pecco

Ieri poi – ed è l’aspetto più interessante della giornata, al momento, per quello che riguarda Auditel – il Motomondiale ha celebrato Pecco Bagnaia nuovo campione della MotoGp alla fine dell’appuntamento con il Gp della Comunità Valenciana, andato in onda live su Sky alle 14.00, e in differita su Tv8.

La gara su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno è stata vista da 956 mila spettatori medi (7% di share e 1 milione 391 mila spettatori unici), con una crescita del 26% rispetto al GP di Valencia di un anno fa e con un picco di 1 milione 36 mila spettatori negli ultimissimi minuti della corsa. Si tratta del Gran Premio più visto della stagione della MotoGP su Sky, che ha raccolto in media per ogni GP un’audience di 561 mila spettatori.

Da registrare anche gli ottimi ascolti degli studi post gara: Zona Rossa è arrivato a 317 mila spettatori, mentre Race Anatomy a 116 mila spettatori medi cumulati. In evidenza anche gli ascolti delle gare di Moto3 (alle 11) e Moto2 (alle 12.20), viste rispettivamente su Sky Sport da 129 mila e 166 mila spettatori medi. Su TV8, invece, la differita della Moto3 è seguita da 646mila spettatori con il 4,7%, quella della Moto2 da 710mila spettatori con il 6% e quella della MotoGP con il nostro nuovo campione mondiale della classe regina ha avuto 1,378 milioni di spettatori con l’11,2%.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *