arriva-italia,-roberto-salerno-e-il-nuovo-direttore.-quali…

Arriva Italia, Roberto Salerno è il nuovo direttore. Quali…

19.12.2022 – 14.16 – Arriva Italia ha nominato Roberto Salerno nuovo direttore operativo. Colosso del settore trasportistico europeo, con 40mila dipendenti, il Gruppo Arriva gioca un ruolo strategico per Trieste e il FVG, osservando come la filiale italiana possieda la maggioranza nella società Arriva Udine e quote rilevanti di Trieste Trasporti. Arriva gioca inoltre un ruolo importante nel traffico da/per la Croazia, considerando come nel paese balcanico sia il primo operatore pubblico del paese. La nomina di Salerno potrebbe potenzialmente comportare dei cambiamenti interni alla società e dei possibili mutamenti anche nella gestione delle quote.

Il settore dei trasporti pubblici soffre d’altronde uno stato di grave malessere per carenza di personale e condizioni lavorative deteriorate comuni a tutti gli operatori e fonte, negli ultimi mesi, di scioperi ad ampia partecipazione.

Roberto Salerno succede pertanto a Valentina Astori; non si tratta di una presenza ‘nuova’ in Arriva, considerando come sia giunto nella società nel 2005, dopo un master MBC presso il Politecnico di Milano. Oggi Roberto assume la carica di direttore operativo dell’intero Gruppo che opera direttamente in Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta ed è presente invece come holding di riferimento, attraverso società partecipate, in Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Como.

[z.s.]

Zeno Saracino

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

15 − 10 =