aria-nuova-per-nervesa:-“sindaco,-la-verita-e-che-ci-lasci-un-paese-in-coma”

Aria Nuova per Nervesa: “Sindaco, la verità è che ci lasci un paese in coma”

NERVESA DELLA BATTAGLIA – Dopo la caduta della giunta a Nervesa della Battaglia, con il conseguente commissariamento della Municipalità, non hanno tardato ad arrivare reazioni e dichiarazioni. Sulla vicenda Davide Daniel, tra i consiglieri d’opposizione che si sono dimessi, ha divulgato una nota a nome del gruppo Aria Nuova per Nervesa, che riportiamo integralmente.

«Il Direttivo dei cittadini che sostengono la Lista Civica “Aria Nuova per Nervesa” approva pienamente la scelta dei 7 consiglieri Comunali (4 di opposizione e 3 e di maggioranza) che si sono dimessi, ponendo fine alla giunta dell’ex Sindaco Vettori. In questo momento poco importa capire il livello di coinvolgimento o l’eccessivo accentramento che esisteva all’interno della giunta o ancora su eventuali spaccature o diversità di vedute sulle cose da fare, a noi interessano le cose non fatte per i cittadini e per i loro bisogni.

Caro ex Sindaco, è dura mollare il potere, ti comprendiamo, ma è arrogante dare degli irresponsabili, incoscienti, distruttori e altro ai consiglieri comunali che con le loro dimissioni hanno sancito che questa amministrazione ha fallito, in primis il suo sindaco, e che la parola doveva tornare ai cittadini. È francamente pietoso affermare che “è triste dover andare a casa sul più bello, proprio adesso che volevamo fare un sacco di cose, interventi nuovi, attività, servizi, pranzi per gli anziani, ecc.”

Ma abbiate un po’ di dignità!

• Avete gestito da cani gli interventi sulle scuole;

• spendete in modo enorme per spese legali di dubbia efficacia vista la vostra incapacità di gestire correttamente le questioni e la “macchina” amministrativa;

• avete la tariffa più alta per le tasse locali;

• non avete fatto niente su ambiente e inquinamento per la salute della gente;

• non avete salvato il Nervesa Calcio;

• abbiamo una giunta a indennità piena;

• siamo diventati un paese dormitorio che invecchia e perde abitanti;

• storicamente Nervesa è sempre stato un punto di riferimento anche per gli altri comuni contermini che nel corso degli anni hanno invece recuperato il ritardo e ci hanno superato per la quantità e qualità di servizi ed opportunità offerte ai cittadini.

Nervesa deve ora dotarsi di una amministrazione trasparente che favorisca la partecipazione di tutti i cittadini non solo di quelli facoltosi. Quindi rassegnatevi, la parola e il giudizio vanno ai Nervesani che sceglieranno chi vogliono. Per quanto ci riguarda noi siamo a disposizione per una larga e trasversale proposta civica per Nervesa aperta ai cittadini che hanno a cuore le sorti del loro Comune e dei suoi abitanti».



 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.