allerta-meteo-domani-per-temporali-e-maltempo

Allerta meteo domani per temporali e maltempo

Allerta meteo domani per temporali e maltempo

Allerta meteo domani e per temporali e maltempo. Sarà un weekend di maltempo quello che ci attende, con precipitazioni in alcuni casi anche abbondanti: a rischio soprattutto le regioni tirreniche.

Qui sono previsti fenomeni anche persistenti, intensi temporali e conseguenti gravi criticità. Non a caso la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per diverse regioni del Nord e Centro Italia.

Colpa della perturbazione atlantica in avvicinamento da ovest (la n.7 del mese) che investirà domani sabato 24 settembre il Nord e la Toscana, domenica 25 le regioni centrali, la Campania e la Sardegna, mentre lunedì 26 sarà il turno del resto del Sud.

Maltempo e allerta meteo sabato 24 settembre, 6 regioni a rischio

Sulla base delle previsioni meteo, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, valutando per la giornata di domani, domani sabato 24 settembre, una allerta meteo gialla.

L’allerta riguarda il rischio idrogeologico, idraulico e rischio temporali su sei regioni. Nel dettaglio il bollettino nazionale di criticità e di allerta meteo prevede una allerta meteo gialla sabato 24 settembre in Piemonte, Liguria, Marche, Toscana, Umbria, Emilia-Romagna.

Tutte le allerte meteo per la giornata di domani, sabato 24 settembre 2022

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA: Emilia Romagna: Collina bolognese, Montagna bolognese.

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA: Emilia Romagna, Liguria: Bacini Liguri Padani di Levante, Bacini Liguri Marittimi di Centro, Bacini Liguri Marittimi di Levante.  Marche: Marc-2, Marc-1, Marc-4, Marc-3.

Piemonte: Valle Tanaro, Belbo e Bormida, Scrivia. Toscana. Umbria: Chiani, Paglia, Trasimeno, Nestore, Nera-Corno, Chiascio-Topino. Medio Tevere, Alto Tevere.

Veneto: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA: Emilia Romagna, Marche e Toscana.


Condividi

Redazione L’inserto

La redazione de L’inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.