alberto-matano-saluta-gli-spettatori.-al-suo-posto-una-nota-conduttrice:-la-novita

Alberto Matano saluta gli spettatori. Al suo posto una nota conduttrice: la novità

Arriva l’estate, e come ogni anno cambia il palinsesto che nei mesi caldi fa spazio a programmi nuovi: ma chi prenderà il posto di Alberto Matano?

Alberto Matan (Screenshot instagram)

Il popolare conduttore Rai Alberto Matano quest’anno ha decisamente fatto la differenza in casa Rai. La sua conduzione ha costituito veramente un valore aggiunto per la trasmissione La Vita in Diretta.

Il garbo, l’eleganza e la professionalità di Matano hanno fatto guadagnare punti di share alla rete, certo. Ma soprattutto hanno saputo fidelizzare un nuovo “esercito” di telespettatori che amano una televisione non urlata ma attenta al quotidiano.

Il prossimo 28 giugno però andrà in onda l’ultima puntata del format pomeridiano di Rai1. Come molte altre trasmissioni anche La Vita in Diretta cederà il posto a qualcosa di diverso.

Pronto un tandem di presentatori

A sostituirla arriverà Estate in Diretta, che per i mesi estivi avrà il compito di intrattenere i pomeriggi degli spettatori di Rai1.

A condurre la trasmissione ci saranno Roberta Capua e Gianluca Semprini. L’anno scorso toccò a Marcello Masi ed Andrea Delogu, che ebbero il merito di saper ottenere grandi risultati in termini d’ascolto.

Roberta Capua e Gianluca Semprini (screenshot instgram)

Ecco perché per la Capua e Semprini la sfida sarà doppiamente interessante. Dovranno saper rimpiazzare degnamente sia Matano che il duo Masi/Delogu.

Di sicuro hanno le carte in regola per farlo. Semprini è un giornalista che ha all’attivo tanta radio ma anche qualche conduzione tv mentre Roberta Capua è la più esperta della coppia.

Roberta ha un palmares lunghissimo. Dopo aver trionfato a Miss Italia, infatti, la bella conduttrice ha spaziato tra Rai e Mediaset guidando programmi del calibro de I Fatti Vostri, Buona Domenica ed Unomattina. Insomma, l’esperienza non manca!

VEDI ANCHE—> Rosalinda Cannavò la spara grossa! Follower su tutte le furie, è caos

La Capua ha lasciato intendere via social di essere molto felice per questa nuova avventura in Rai, a cui si presenterà carica e…vaccinata!

VEDI ANCHE—> Politica in lutto, addio a una figura storica della Sinistra: ci lascia senza parole

Infatti ha postato una foto con l’inconfondibile cerotto bianco accompagnata dalla didascalia “Finalmente!# vaccino”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *