ad-antignano-la-cerimonia-degli-auguri-natalizi-del-sindaco-ai-volontari-del-paese,-collaboratori-e-neo-maggiorenni-–-atnews.it

Ad Antignano la cerimonia degli auguri natalizi del sindaco ai volontari del paese, collaboratori e neo maggiorenni – ATNews.it

di – 27 Dicembre 2022 – 20:49

cerimonia auguri antignano natale 2022

Sabato 24 dicembre, ad Antignano una vigilia di Natale che ha riunito nella sala consiliare l’amministrazione comunale e le rappresentanze di tutte le componenti associative presenti ed operanti nel territorio del paese.

Alla tradizionale cerimonia, sospesa durante la pandemia, ha partecipato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Mario Sacco, che ha espresso parole di elogio sul paese, sull’amministrazione e sulla comunità. Il sindaco Alessandro Civardi ha ringraziato i presenti e i servizi di volontariato che sono proseguiti anche durante le chiusure e hanno svolto un ruolo prezioso di supporto all’azione del Comune.

“Proprio nel momento di maggiore difficoltà la popolazione di Antignano si è mostrata solidale e attiva, segno che il tessuto sociale è vivo e sensibile. In questi due anni sono stati realizzati importanti interventi di abbellimento e recupero del nostro territorio. Tutto ciò valorizza Antignano che dal 2019 è comune turistico, sede della riserva naturale di Premes e attrattivo grazie alle sue bellezze paesaggistiche, architettoniche e storiche. Per l’anno a venire sono previsti importanti interventi di riqualificazione della riserva naturale in località Premes e di rifacimento della palestra polifunzionale adiacente alla scuola primaria”.

Durante l’incontro il sindaco ha consegnato la Costituzione Italiana ai neodiciottenni ai quali ha augurato un futuro di soddisfazioni alla luce dei valori civili contenuti nella carta costituzionale. Hanno raggiunto la maggiore età Lucia Buriasco, Simone Fisicaro, Riccardo Gonella , Lorenzo Pavan, Marco Perosino e Stefano Rizzo. L’incontro si è concluso con un infresco offerto dall’amministrazione comunale.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

77 + = 81