a-treviso-il-rientro-a-scuola-e-morbido-con-“salt’in-banco”

A Treviso il rientro a scuola è morbido con “Salt’in banco”

Iscrizioni aperte per il percorso didattico rivolto ai bambini delle scuole primarie al parco dello Storia e in città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

laboratori bambini

TREVISO – Laboratori, compiti, giochi e uscite guidate. Sono aperte le iscrizioni per “Salt’in banco”, il percorso didattico di Centro della Famiglia e Cooperativa Comunica dedicato ai bambini della scuola primaria nelle due settimane a cavallo tra agosto e settembre per riprendere confidenza con ritmi e competenze scolastiche dopo la lunga estate.

Il percorso, al via in due cicli settimanali rispettivamente dal 29 agosto al 2 settembre e dal 5 al 9 settembre, prevede dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 8.00 e per tutta la mattinata una ricca programmazione nelle sedi, a scelta, del Centro della Famiglia in via San Nicolò 60 e del Polo Naturalistico Ambientale del Parco della Storga a due passi dalla sede della Provincia di Treviso. Dai compiti alle attività di riavvicinamento alla scuola, fino ai laboratori esperienziali, espressivi e creativi proposti dagli esperti di Comunica, per finire con passeggiate e itinerari.

Un’opportunità per ripartire alla grande e scoprire le meraviglie, la storia e la natura dell’ambiente cittadino, riattivando le competenze scolastiche. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 agosto al link https://iscrizionicomunica.org/saltinbanco-2022/ Per maggiori informazioni chiamare il numero 0422 432745 (dal lunedì al venerdì, ore 9-14) o scrive a scuola@cooperativacomunica.org

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.