a-quinto-una-pallanuoto-trieste-arrugginita-perde-8-4-–-trieste.news

A Quinto una Pallanuoto Trieste arrugginita perde 8-4 – TRIESTE.news

14.01.2023 – Aveva avvisato, alla vigilia della partita contro il Quinto, che non sarebbe stata una partita facile e, alla fine, ha avuto ragione Bettini, tecnico della Pallanuoto Trieste, sconfitta a Genova per 8-4 dalla formazione ligure. Sconfitta meritata, per gli alabardati, quella maturata in questa undicesima giornata del campionato di Serie A1 maschile, apparsi ancora un po’ arrugginiti dopo la sosta. Avranno però presto l’occasione di riscattarsi: mercoledì 18 gennaio, infatti, il Trieste ospiterà il Catania alle 19,30.

Il Quinto si avvicina al sesto posto

La sconfitta patita a Quinto dalla Pallanuoto Trieste per 8-4 porta i giuliani a essere staccati dall’Ortigia, vincente contro l’Anzio e ora terzo in solitaria a 27 punti, a +3 proprio sui giuliani. Non ne approfitta il Savona, fermato sul pari dal Posillipo per 11-11 e salito a 22, mentre la Telimar Palermo rimane ferma a 21 dopo la sconfitta contro la Pro Recco. Al gruppo delle prime si avvicina ora anche il Quinto, salito a 18.

Quinto – Pallanuoto Trieste 8-4, la cronaca

È Inaba a sbloccare la partita trasformando un rigore dopo 50″, ma a metà tempo pareggia Molina per l’1-1 di fine primo periodo. Proprio Molina, nel secondo periodo, sigla il primo vantaggio del Quinto. Petronio e Mezzarobba trovano di nuovo il vantaggio giuliano, ma Mijuskovic sigla il 3-3 di metà partita. Nel terzo periodo, la partita si decide in favore del Quinto, che stordisce la Pallanuoto Trieste con le reti di Nora, Mijuskovic e Gitto per il 6-3 di fine terzo parziale. Petronio accorcia, ma le reti di Villa e Di Somma valgono al Quinto il definitivo successo sulla Pallanuoto Trieste per 8-4.

Quinto – Pallanuoto Trieste 8-4, il tabellino

Quinto – Pallanuoto Trieste: 8-4 (1-1; 2-2; 3-0; 2-1).
Quinto: Massaro, Ferrando, A. Di Somma 1, Villa 1, Molina 2, Ravina, Fracas, Nora 1, Massa, Mijuskovic 2, M. Gitto 1, Gambacciani, Valle. All. Bittarello.
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 2, Buljubasic, Vrlic, Valentino, Bego, Mezzarobba 1, Razzi, Inaba 1, Bini, Mladossich, Ghiara. All. Bettini.
Arbitri: D’Antoni e Schiavo.
Note: uscito per limite di falli Massa (Q) nel terzo periodo; nel quarto periodo Massaro (Q) ha parato un rigore a Inaba; superiorità numeriche Quinto Genova 3/5, Pallanuoto Trieste 2/11 + 2 rigori.

[E.R.]

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *