a-meta-settimana-qualche-pioggia,-poi-variabile;-possibili-nebbie-mattutine-–-giornale-di-verona,-cultura,-ambiente,-turismo,-politica,-fotografia

A metà settimana qualche pioggia, poi variabile; possibili nebbie mattutine – Giornale di Verona, cultura, ambiente, turismo, politica, fotografia

Il campo di pressioni sul nostro territorio (vedi campo medio in quota) caratterizzerà sostanzialmente tutta la settimana  tranne per  un rapido passaggio a metà settimana di una modesta perturbazione atlantica che potrà dare qualche disturbo in termini di nuvolosità e qualche modesta precipitazione.

L’andamento termico risulterà abbastanza in linea con i valori climatici del periodo. La stabilità dell’aria e le inversioni termiche favoriranno localmente, in caso di cielo sereno  il graduale accumulo degli inquinanti nonché la formazione di foschie e banchi nebbiosi specie nelle aree rurali.

Il tempo a Verona nei prossimi sette giorni

Tempo soleggiato almeno fino a parte di martedì tranne isolate formazioni nebbiose nelle pianure in dissolvimento nelle ore più calde; per mercoledì e giovedì molto nuvoloso con precipitazioni che al momento sembrano di debole intensità e concentrate per giovedì.

Per il fine settimana sole e nubi, possibili banchi di nebbia specie nelle basse.  Temperature massime tra 16 e 18 gradi, minime tra 6 e 10 gradi.

Paolo Frontero

Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *