Il campo di pressioni sul nostro territorio (vedi campo medio in quota) caratterizzerà sostanzialmente tutta la settimana tranne per un rapido passaggio a metà settimana di una modesta perturbazione atlantica che potrà dare qualche disturbo in termini di nuvolosità e qualche modesta precipitazione.
L’andamento termico risulterà abbastanza in linea con i valori climatici del periodo. La stabilità dell’aria e le inversioni termiche favoriranno localmente, in caso di cielo sereno il graduale accumulo degli inquinanti nonché la formazione di foschie e banchi nebbiosi specie nelle aree rurali.
Il tempo a Verona nei prossimi sette giorni
Tempo soleggiato almeno fino a parte di martedì tranne isolate formazioni nebbiose nelle pianure in dissolvimento nelle ore più calde; per mercoledì e giovedì molto nuvoloso con precipitazioni che al momento sembrano di debole intensità e concentrate per giovedì.
Per il fine settimana sole e nubi, possibili banchi di nebbia specie nelle basse. Temperature massime tra 16 e 18 gradi, minime tra 6 e 10 gradi.
Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto