a-lignano-la-mostra-‘plastic-ocene,-l’antropizzazione-del-mare’

A Lignano la mostra ‘Plastic-ocene, l’antropizzazione del mare’

Home / Cultura / A Lignano la mostra ‘Plastic-ocene, l’antropizzazione del mare’

Martedì 15 giugno inaugurazione, a Terrazza a Mare, dell’esposizione di Elisabetta Milan

A Lignano la mostra u0027Plastic-ocene, l’antropizzazione del mareu0027

14 giugno 2021

Apre domani, martedì 15 giugno, dalle ore 18.30 alle 23.00, alla Terrazza a Mare a Lignano Sabbiadoro, l’esposizione di Elisabetta MilanPlastic-ocene, l’antropizzazione del mare”, che sarà visitabile fino al 6 luglio prossimo.

Fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro, la mostra intende sensibilizzare sul tema della salvaguardia del mare e sul rischio rappresentato dalle plastiche e microplastiche disperse nelle acque di tutto il mondo.

“E’ una mostra che sorprende e fa riflettere sul tema dell’inquinamento da plastica dei mari – afferma l’assessore alla Cultura di Lignano, Ada Iuri – perché dimostra che, se si impegna, l’uomo può recuperare quelle plastiche che invadono le nostre acque e rigenerarle per realizzare oggetti di grande bellezza. La Terrazza a mare – conclude l’assessore –, con le sue sale, raccoglie i messaggi che arrivano dal mare per tutelarlo e proteggerlo».

Organizzata con la collaborazione di altri enti, organizzazioni e aziende attivamente impegnati nella salvaguardia del mare, l’esposizione sarà accompagnata anche da una serie di visite guidate da parte dell’artista Elisabetta Milan (il 18-19 e 21 giugno alle 19.00 e alle 21.00), dall’incontro “Trezze i gioielli dell’Adriatico minacciati dalla plastica” a cura di Paola Del Negro ed Emiliano Gordini (il 23 giugno alle 18.30) e da due Laboratori (il 26 giugno alle 18.30 e alle 20.30).

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *