1962-del-trentino,-ad-arco-una-grande-festa-con-la-limousine

1962 del Trentino, ad Arco una grande festa con la Limousine

Si è svolta ad Arco nella serata di sabato 29 ottobre la festa di classe del 1962 del Trentino, per l’importante traguardo dei 60 anni. All’invito hanno aderito molti coetanei provenienti, oltre che dall’Alto Garda, da Rovereto e Vallagarina, le valli di Ledro, Giudicarie, Rendena e Cavedine. Ma anche da Malcesine e Limone sul Garda.

La festa di Arco è iniziata con un momento di ricordo degli amici che “sono andati avanti”, con la Messa alle ore 18 in Collegiata, officiata da padre Benny, il diacono Umberto Galassi e don Franco Torresani, anch’egli 60enne. Anche il Vescovo di Trento è del 1962 (compie gli anni il primo novembre) ed ha voluto in qualche modo essere vicino ai suoi coetanei inviando un toccante messaggio. “Desidero farvi pervenire i miei più sinceri auguri per il 60° – ha scritto don Lauro Tisi – e mi unisco volentieri alla gioia comune di familiari, conoscenti ed amici, ringraziando il Signore per il dono meraviglioso di questa vita che ci ha donato. Questa festa possa essere quindi per tutti noi motivo di soddisfazione, ma soprattutto di rendimenti di grazie al Padre della Vita, che mai abbandona i suoi figli”.

Terminata la Funzione religiosa, in piazza III Novembre c’è stata una spettacolare sorpresa per i coetanei, una limousine che ha portato tutti, in piccoli gruppi, al ristorante del Palace Hotel di viale delle Palme dove li attendeva l’aperitivo.

Alle ore 20 la tradizionale foto di gruppo e l’inizio della cena. La festa è proseguita per tutta la notte con balli, giochi e ricchi premi mettendo alla prova la resistenza fisica del sessantenni, anche se avevano a loro favore il fatto che si poteva rimanere un’ora in più grazie al cambio dell’ora legale. Un importante traguardo celebrato al meglio con la soddisfazione di tutti per una indimenticabile serata di festa.


Visite articolo: 0

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *