&

Ottimi risultati al Puglia Cake Festival

|

le torte di aura

PIEVE DI SOLIGO – Dopo poco più di un anno dall’inizio dell’attività, “Le torte di Aura” raggiunge il suo primo riconoscimento nazionale al Puglia Cake Festival, contest dedicato al cake design giunto ormai alla sesta edizione e svoltosi a Trani nei giorni 15 e 16 ottobre scorsi. Partita dall’Accademia delle professioni Dieffe di Valdobbiadene, dove consegue la qualifica professionale di pasticcera, Aurelia Chihai (la titolare di “Le torte di Aura”) investe e trasforma la sua avventura in un’impresa alimentare domestica, specializzata in torte dalle decorazioni elaborate e dai gusti più vari.

Le contaminazioni che accoglie dalle varie culture culinarie le permettono di offrire un’ampia selezione di scelte per il cliente. Ma è soprattutto la decorazione delle torte a rendere i prodotti di “Le torte di Aura” davvero inconfondibili: risultato di maestria e pazienza oltre che un’abilità fuori da comune. Non manca inoltre la voglia di mettersi alla prova con nuovi traguardi. L’ultimo obiettivo raggiunto è la preparazione di torte nuziali a più piani con decorazioni raffinate e uniche.

Da qui l’idea di iscriversi al contest dedicato alla pasticceria e alla decorazione di torte Puglia Cake Festival. Tra gli oltre cento partecipanti, le realizzazioni di “Le torte di Aura” sono state apprezzate e valorizzate, tanto da piazzarsi tra i primi posti sia nella categoria “wedding cake” che in quella “composizione floreale”. “E’ stata sicuramente una grande soddisfazione. Sarebbe bello se anche in Veneto venisse organizzata una manifestazione simile” suggerisce Aurelia.

di Silvia Benincà

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *