1°-torneo-citta-di-spinea:-i-formidabili-televenezia

1° torneo città di Spinea: I Formidabili-TeleVenezia

Si chiamano semplicemente i “Formidabili” e sono ragazzi con disabilità intellettiva che essendo super sportivi ruotano attorno allo Spinea Calcio. Per loro è nato il torneo  regionale “Città di Spinea”, dove non è il risultato che conta ma divertirsi in un campo dove si è tutti uguali.

Le parole del preparatore atletico Spinea Calcio Alvise Bettin e dell’allenatore For me D’Abili Massimo Scarpa

Le reazioni del preparatore atletico Spinea Calcio Alvise Bettin: ” è una giornata integrativa, dedicata a loro e che si divertano!”

Le parole dell’allenatore dei For Me D’Abili Massimo Scarpa: ” oggi è una giornata dedicata a loro, si divertono tutti. Non importa chi vince e chi perde.”

Le parole di Simone Vescovi e quelle dell’allenatore Matteo Vianello

Simone Vescovi: ” spero di fare una bella figura. Abbiamo una bella rosa molto amplia e possiamo ottenere il risultato che più ci appartiene.”

Le parole dell’allenatore Matteo Vianello: ” Oggi non potevo non essere presente a questo evento, già da anni mi sono avvicinato a questa realtà quando erano ancora ad Olmo di Maerne.

Sono ragazzi che conosco ed oggi non potevo mancare, dovevo essere presente per salutarli dopo tanto tempo e perchè è un evento a cui tengo particolarmente.

Oggi è venuta anche una rappresentanza della Prima Squadra che sono ragazzi disponibili, sono eventi molto positivi che fanno bene a noi adulti, tutto l’ambiente fa bene sono ragazzi fantastici che mettono la massima determinazione e passione.

Sono un esempio per noi e dobbiamo seguirli più che possiamo.

Il pensiero di Tania Busetto, Vicepresidente dello Spinea Calcio

Il pensiero di Tania Busetto, Vicepresidente dello Spinea Calcio: ” Oggi ci troviamo qui in questa bellissima giornata altamente inclusiva, dove si confronteranno in un terreno di gioco i nostri Formidabili della Squadra di Spinea; quelli di Rovigo e quelli di Montebelluna, sarà un triangolare, siamo fortunati perchè c’è il sole noi sosteniamo i nostri colori tutti questi ragazzi e speriamo che la nostra città Spinea possa essere un luogo di condivisione di valori e di opportunità senza distinzioni.”

Le parole di Marcello Mancini, Presidente Nazionale Allenatori Calcio Onlus

Le parole di Marcello Mancini, Presidente Nazionale Allenatori Calcio Onlus: ” Siamo qua a Spinea per questo primo trofeo “Città di Spinea” ed è una tappa che noi abbiamo organizzato per i nostri Formidabili (calciatori e calciatrici con disabilità intellettiva relazionale), è un calcio integrato si gioca a 7, abbiamo 5 calciatori con disabilità più 2 che provengono dal nostro settore giovanile. Questo triangolare avrà partite da 30 minuti con 2 tempi da 15 minuti, si stanno divertendo e in qualunque modo vada sarà una bellissima giornata.”

I commenti di Matteo Numi; Davide Vecchiato e Samuele Riccato calciatori dello Spinea Calcio

Il commento di Matteo Numi, centrocampista dello Spinea Calcio: ” Sono contento che la società dia l’opportunità a tutte le persone nonostante non ci siano molte realtà in zona che facciano queste cose. E’ molto bello che ci siano queste iniziative oltre ai Formidabili; calcio femminile; settore giovanile e riescono comunque a dare interesse a tutti.”

Le parole di Davide Vecchiato, difensore dello Spinea Calcio: ” Sono contento che la società si interessi e si impegni non solo nel calcio maschile della prima squadra ma anche del calcio femminile; settore giovanili e i Formidabili ”

Le parole del centrocampista dello Spinea calcio, Samuele Riccato: ” Secondo me è molto importante includere più persone possibili e che tutti si divertano. Sono contento di essere qua!”

Leggi anche: Polisportiva Terraglio: celebrazioni per i suoi 40 anni

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 66 = 67